Scroll The Page
Attività
Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO
Da qui si possono affrontare meravigliose escursioni dolomitiche e avventurosi tour in montagna. Pareti verticali e cime frastagliate, dolci pascoli di montagna e prati alpini fioriti si estendono su un'area di oltre 10.000 ettari.
Le caratteristiche fondamentali dei sessi sembrano unirsi in questo paesaggio: la dura mascolinità delle torri rocciose che si innalzano rapidamente confluisce nella morbida femminilità dei verdi prati alpini fioriti. Valli appartate e misteriose foreste di conifere completano l'immagine fiabesca del parco naturale e sottolineano la straordinaria diversità del paesaggio.
La storica città alpina di Bressanone
Bressanone - città della cultura. Essendo la città più antica del Tirolo, circondata da edifici secolari, puoi vivere la storia da vicino durante una vacanza in Alto Adige. La combinazione di modernità e tradizione non è solo riconoscibile nell'architettura, ma anche nel carattere degli abitanti di Bressanone. La scena culturale di Bressanone è fantasiosa e stimolante. Con mostre fantasiose e tour culturali.
Bressanone - ospitalità viva. Davanti a un bicchiere di vino bianco, raccolto dalle uve dei vigneti circostanti, potrai conoscere e amare l'ospitalità altoatesina. In nessun altro luogo potrai vivere così bene la tradizione, le usanze e l'ospitalità altoatesina.
Laghetto naturale di Lüsen
Il laghetto naturale di Lüsen è un piccolo e idilliaco lago di montagna, immerso nel mite e tranquillo paesaggio di Lüsen, che si fonde armoniosamente con le numerose particolarità di Lüsen. Vicino al centro del paese ma lontano dalla confusione, ti invita a fare un meritato bagno dopo un'escursione estiva panoramica o nel parco naturale.
Una visita al laghetto naturale promette divertimento per tutti: i bambini possono sfogarsi sullo scivolo mentre tu ti rilassi sul prato per prendere il sole o nuotare per qualche lunghezza nella rinfrescante acqua di sorgente.
Il laghetto balneabile naturale è aperto, a seconda del tempo, dall'inizio di giugno alla fine di agosto, dalle 10:00 alle 18:30.
Malga Lüsner
Come un tappeto verde in estate o ricoperto da un candido oro in inverno, la dolce Alpe di Lüsner si estende nella tranquilla valle dolomitica. Con i suoi infiniti pascoli, la Malga Lüsner offre una fantastica vista panoramica a 360 gradi sul mondo dei ghiacciai della cresta principale delle Alpi e sul bizzarro regno delle Dolomiti.
La Malga Lüsner è considerata il più lungo pascolo alpino dell'Alto Adige ed è un'oasi paradisiaca per le escursioni e le ciaspolate. In rustici rifugi di montagna, gli escursionisti affamati e piacevolmente esausti vengono ricompensati con cibi e bevande della cucina tradizionale altoatesina, mentre le imponenti torri dolomitiche del Peitlerkofel e del Puez Geisler si ergono nel cielo di fronte, a portata di mano.
Anche gli amanti dello sci di fondo possono godersi 50 chilometri di piste nel paese delle meraviglie invernali della Lüsner Alm, scivolando tra le mangiatoie nel silenzio dei prati e dei boschi innevati sulle piste da fondo battute.
Hai domande sul quartiere? Saremo felici di raccontarti i nostri luoghi preferiti.
Sciare sulla Plose
La Plose, alta 2.500 metri, è la montagna locale della città vescovile di Bressanone e può essere raggiunta da Lüsen in pochissimo tempo. Sulla Plose, l'occhio può godere di fantastiche viste panoramiche sulle Dolomiti e sul mondo dei ghiacciai della cresta principale delle Alpi. Ogni giorno sulle piste diventa una vacanza con splendide discese, tanto sole e una sosta nei rifugi.
L'area sciistica fa parte dell'Arena Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico d'Europa. Con un solo skipass, gli sciatori hanno accesso a quasi 500 impianti di risalita e a oltre 1.200 chilometri di piste. La corsa sugli impianti di risalita della Plose è un'esperienza a sé stante: in pochi minuti scivoli fino alla vetta della Plose, di fronte al Parco Naturale Puez-Geisler con le torri Peitlerkofel e Geisler. Sciare sulla Plose, la montagna locale di Bressanone e Lusignano, è una delle esperienze invernali più belle dell'Alto Adige.
Impianti di risalita per bambini a Lüsen
La pista da sci "Rungg", non lontana dal centro di Lüsen, è un vero paradiso per i bambini, un'attrazione soprattutto per i nostri ospiti più giovani, ma anche per quelli che si avvicinano a questo sport.
Il divertimento è assicurato dai tratti di pista progettati con cura e dal nuovo snowland per bambini con due tappeti magici e ostacoli emozionanti.
Sono disponibili maestri di sci qualificati e pedagogicamente preparati della scuola di sci di Lüsen. Con i più moderni metodi di insegnamento e una combinazione di giochi e sci, i più piccoli imparano come ci si sente a stare in piedi e a scivolare su due tavole. Allora andiamo a scoprire il nostro paradiso invernale!
Slittino a Lüsen
Le nostre piste da slittino sono tutte naturali e vengono utilizzate anche come percorsi di risalita. A seconda dell'uso e delle condizioni meteorologiche, possono verificarsi pericoli imprevisti. Presta attenzione alla tua sicurezza e a quella degli altri. Adatta la velocità e lo stile di sciata alle tue capacità e alla tua visibilità. Le regole di comportamento FIS riconosciute a livello internazionale si applicano anche alle piste da slittino. Si raccomanda vivamente un buon equipaggiamento, scarpe robuste, slittini stabili e un casco di sicurezza per gli adulti.
Escursioni con le ciaspole e in inverno a Lüsen
La malga Lüsner Alm e le malghe ai piedi del Peitler Kofel sono ideali per indimenticabili escursioni invernali. A piedi o con le racchette da neve, le Dolomiti sono un'esperienza speciale anche in inverno e le escursioni invernali e sostenibili con le racchette da neve sono molto facili qui.
Da solo o con una delle nostre escursioni guidate, puoi raggiungere il punto di partenza desiderato in modo facile e veloce con il bus escursionistico e lasciare l'auto a casa.
Il dolce paesaggio collinare intorno a Lüsen presenta diverse cime facili da scalare: l'Astjoch, il Campill, il Glittner Joch, solo per citarne alcune.
Hai domande sul quartiere? Saremo felici di raccontarti i nostri luoghi preferiti.